THE DIRITTI ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO DIARIES

The diritti italiani detenuti all estero Diaries

The diritti italiani detenuti all estero Diaries

Blog Article



Parla Francesca Carnicelli, legale della onlus “Prigionieri del silenzio”, che si occupa dei connazionali reclusi oltre confine: «Spesso il clamore ostacola la diplomazia»

Oltre al consenso della persona condannata, è essenziale, quindi, che vi sia anche l’accordo dei because of Stati, i quali, tuttavia, sono soggetti a dei precisi obblighi, secondo quanto previsto dall’art. four e, cioè: se la persona condannata ha espresso allo Stato di condanna il desiderio di venire trasferita in applicazione della presente Convenzione, questo Stato deve informare lo Stato di esecuzione il più presto possibile dopo che la sentenza è divenuta definitiva; se la persona condannata ha espresso allo Stato di esecuzione il desiderio di essere trasferita in applicazione della presente Convenzione, lo Stato di condanna comunica le informazioni di cui al precedente paragrafo three allo Stato di esecuzione, se questo le richiede. 

Legge "Svuotacarceri": dalle novità sul tribunale di sorveglianza al registro delle coop for each la riabilitazione dei detenuti

Non scegliete (a meno che non lo conosciate e stimiate già) un avvocato straniero che non vi sia stato presentato dal vostro avvocato italiano di fiducia specializzato ed esperto in casi di diritto penale internazionale. Sappiate che a rappresentare l’arrestato od il detenuto, durante tutto l’iter processuale, sarà sempre un avvocato locale abilitato secondo la normativa della nazione in cui si è stati arrestati.

E non c è bisogno di ricordare che negli anni, molte cose possono cambiare: il cliente può morire e i suoi eredi possono subentrare (che hanno ancora scarso interesse nella vicenda); la società convenuta può fallire o chiudere o diventare insolvente, rendendo così impossibile il recupero dei crediti; il magistrato può essere sostituito da uno che ha una visione diametralmente opposta e quindi mette in discussione il giudizio in un unica udienza dalla fantastic.

La nostra priorità è porre l’assistito al centro del nostro operato, assumerci le sue preoccupazioni ed i suoi timori. Essere sottoposti advertisement una crimson see di Interpol è una sciagura che coinvolge tutta la famiglia, perché impedisce alla persona di vivere una vita serena da persona libera.

È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di get more info un url diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

Occur aprire un conto corrente non rintracciabile? Purtroppo questa domanda ci viene fatta spesso. La risposta dell’Avvocato Bertaggia? NON aprirlo, innanzitutto perchè così facendo violi la legge, secondariamente perchè i paesi che non consentono lo scambio di informazioni bancarie sono caratterizzati da un altissimo rischio paese, sino a giungere alla volatilizzazione dell’intero patrimonio, oltre che a dei costi di gestione che possono superare il thirty% di ogni singola operazione. Conti correnti esteri anonimi ? No grazie! Dove conviene read more aprire un conto corrente all’estero?

È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un website link diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

Si precisa che in ogni caso, ai sensi della Convenzione di Vienna del 1963, le autorità straniere che here procedono all’arresto di un cittadino con passaporto italiano, hanno l’obbligo, di avvisare l’arrestato circa il diritto di accedere alla protezione consolare, ma non hanno l’obbligo di informare il Consolato italiano (a meno che non sia lo stesso arrestato a chiedere di accedere alla protezione consolare).

È vietato che l’intero articolo sia copiato in altro sito; anche in caso di pubblicazione di un estratto parziale è sempre obbligatoria l’indicazione della fonte e l’inserimento di un connection diretto alla pagina di che contiene l’articolo.

Scrivici e facci sapere da dove ci contatti, concorderemo un appuntamento on line o nella nostra sede più vicina.

Probabilmente il Sudamerica in generale è la parte di mondo peggiore: condizioni igieniche terribili, assenza quasi totale di assistenza sanitaria, elevatissima corruzione interna al carcere e violenza tra detenuti.

Un tuo parente è stato arrestato all’estero? Contatta subito la nostra struttura per organizzare la sua difesa penale internazionale. Clicca

Report this page